Handmade in Italy

with Love

SOPHIE HEADBAND: UNIQUE, SUSTAINABLE, VERSATILE

Nel gergo fotografico, la parola bokeh indica la resa delle parti fuori fuoco dello scatto; questo, è strettamente legato alla profondità di campo.
Una profondità di campo minore aiuta a esaltare il soggetto.
È questo il nostro obiettivo: esaltare il soggetto.
Mettere in evidenza l’anima. Come un ritratto.
 
Noi donne siamo capaci di brillare anche nel buio. È qui che diamo il nostro meglio. Siamo consapevoli, siamo luce. Sappiamo mutare per fare del cambiamento la nostra forza. Siamo resilienti. E quando c’è aria di cambiamento, si parte dalla testa.
 
Ciò che indossi può lanciare un messaggio: indossare una fascia per capelli realizzata con tessuto riciclabile/riciclato/sostenibile e tessuti riabilitati, significa avere a cuore il futuro del nostro pianeta.
 
Indossare qualcosa che è realizzato a mano, in Italia, significa sostenere e dare voce al Made in Italy.
Significa dare valore al saper fare italiano. Le sarte che collaborano con noi portano avanti ciò che le è stato insegnato dalle mamme e dalle nonne.
 
BOKEH E’ TUTTO QUESTO:
 
Bokeh è pezzi quasi unici, preziosi.
Bokeh è sostenibile
Bokeh è fatto a mano in Italia.
 
 
Il nostro primo progetto, le nostre Headband, nasce tra Milano, Varese e Como da una bella amicizia lunga qualche anno e dall’amore per ciò che è unico. Tessuti preziosi e riscoperti, scelti e selezionati con cura tra le botteghe artigiane ci permettono di creare un accessorio estremamente femminile e di un’eleganza senza tempo.
 
Prendiamo ispirazione dalla rivoluzione femminile degli anni 20 e dal mondo del Burlesque, in cui la femminilità esplode. Quel burlesque in cui la donna è cosciente della sua carica femminile e la usa, osa.

#BOKEHMILANO

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nostre novità?
Iscriviti alla nostra newsletter